...il nostro impegno al vostro servizio

Background image

   

COMSERVIZI srl

   

TECHNOSHOP2015

Il progetto TECHNOSHOP2015 ha raggiunto l’obiettivo di creare una nuova soluzione tecnologica per ottimizzare gli aspetti commerciali, gestionali e fiscali del punto vendita per gli operatori diretti del retail e della grande distribuzione.


Alla luce degli sviluppi dettati dall’evoluzione tecnologica, le società Dataprocess International (produttore di sistemi per l’automazione per il retail), Uakari Software (fornitore di soluzioni informatiche per il commercio), Consorzio FIA (società attiva nell’implementazione delle nuove tecnologie), Cartotecnica Mara (produzione rotoli di carta per misuratori fiscali) e Comservizi (società di servizi di Comufficio, Associazione Nazionale delle Aziende produttrici importatrici e distributrici di prodotti e servizi dell’ICT, associata Confcommercio) hanno deciso di costituire una rete d’impresa per poter migliorare la propria competitività e per ottimizzare i costi di investimento in innovazione.


Il progetto TECHNOSHOP2015 ha prodotto un’unica piattaforma capace di erogare un pacchetto di servizi per il retail e per la grande distribuzione, comprensiva di motore promozionale e CRM clienti, in grado di far condividere le informazioni ed ottenere il vantaggio della semplificazione delle problematiche d'integrazione dei dati, della riduzione dei costi di gestione e di una migliore relazione con i clienti, oltre che di permettere l’accesso alla piattaforma TechnoShop2015 a smartphone e/o tablet dei consumatori, che potranno le funzionalità avanzate per migliorare l’esperienza d’acquisto.


Con il progetto TECHNOSHOP2015  il registratore di cassa, oltre ad adempiere alla sua primaria funzione fiscale, si è integrato con i diversi device caratteristici dell'automazione del punto vendita, quali strumenti di pesatura, sistemi di pagamento elettronico, chioschi interattivi (consultazione prodotti), sistemi di lettura e di identificazione, sistemi di digital signage (comunicazioni di iniziative o promozioni), oltre che con i software gestionali che consentono l’integrazione di tutte le tecnologie.


Mediante le moderne soluzioni hardware e software realizzate nella piattaforma applicativa, l’aggregazione TECHNOSHOP2015 ha perseguito l'ottimizzazione dei servizi di vendita e la realizzazione di una reportistica sotto forma di cruscotto "intelligente" per l’analisi delle vendite, che consente di visionare report aggregati sul tracciamento del percorso di acquisto e sulle preferenze di spesa del consumatore, utili all’elaborazione di mirate campagne di marketing da parte dell’operatore del retail o della grande distribuzione. 

Alcuni degli eventi di promozione organizzati dalla Rete TECHNOSHOP2015 dove è stato possibile presentare ai visitatori le potenialità della piattaforma tecnologica di interconnessione tra device ed esigenze commerciali di un negozio.


Presentato agli operatori del settore il prototipo funzionante della piattaforma. L'evento ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione.


Evento su invito dove è stata presentata la prima versione di un prototipo funzionante della piattaforma.